Fate l’esperienza di una nuova dimensione

Con la realtà virtuale è possibile: alle fiere e in determinati spazi espositivi potrete ora entrare in contatto virtuale con i prodotti STOBAG. L’idea è quella di immergersi in modo realistico in diversi scenari, per vivere in un contesto fedele all’originale le forme, i colori, le dimensioni e i materiali dei sistemi di ombreggiamento e di protezione dalle intemperie.

STOBAG è rinomata per il carattere ambizioso dei suoi prodotti e i famosi riconoscimenti ricevuti, come il Reddot Awards, confermano la simbiosi tra qualità, tecnica e design. Ma STOBAG si distingue anche per la personalizzazione e l’elevata flessibilità, per cui, indipendentemente dal fatto che si tratti di tende da sole o soluzioni di protezione dalle intemperie, i prodotti STOBAG vengono sempre realizzati in base alle specifiche esigenze del cliente. Oltre ai materiali speciali, che garantiscono la versatilità di impiego, sono disponibili più di 300 modelli di tessuti, che possono essere combinati con innumerevoli colori della struttura. Spesso voi clienti avete l'imbarazzo della scelta! E se sinora erano necessarie notevoli capacità immaginative per farsi un’idea di che effetto avrebbe avuto sulla propria casa o nel proprio giardino il sistema di ombreggiamento scelto, oggi non è più così. STOBAG vi mette a disposizione un nuovo modo per vivere l’esperienza dei prodotti, ed è un modo davvero potente.

Indossate gli occhiali, si accende il mondo degli showroom in 3D

Per STOBAG la Virtual Reality è la chiave: un concetto tecnico con il quale vi trasportiamo in scenari generati al computer che vi sembreranno assolutamente reali e nei quali potrete interagire. La VR accelera nettamente i processi di vendita e già da anni domina il mondo dei videogiochi grazie alla rappresentazione degli avvenimenti di qualità fotografica. Un’applicazione VR programmata appositamente per STOBAG, che potrete sfruttare in occasione di fiere e in determinati showroom selezionati, vi consentirà di presentare in tempo reale e in modo interattivo i nostri sistemi di ombreggiamento e i materiali che utilizziamo. Per questo vi facciamo indossare gli occhiali per VR ad alta risoluzione HTC-Vive, con i quali diventerete subito protagonisti come nella vita reale. E proprio come nella vita reale, vi basterà muovere il capo per ottenere l’inquadratura che desiderate.

Vivere virtualmente sulla propria pelle l’effetto delle soluzioni STOBAG

Grazie a questa nuova esperienza virtuale dei prodotti, STOBAG oggi offre alle persone interessate e ai propri clienti non solo una fonte d’ispirazione “live”, spesso utilissima per decidere l’acquisto, ma addirittura la possibilità per ciascuno, provando e confrontando, di intervenire nella configurazione, scegliendo i materiali, i colori e le funzioni desiderati, provando le diverse situazioni applicative e di luce. Sia che si tratti del giardino, della terrazza o del balcone, di una tenda cassonata o di un tetto vetrato con tenda integrata. Riusciamo a simulare per voi in modo realistico addirittura il percorso del sole durante la giornata e nel corso dell’anno. Un grande valore aggiunto in fase di progettazione; infatti, con l’aiuto della nostra applicazione di Virtual Reality, potrete scoprire anche in inverno qual è l’esatta proiezione estiva dell’ombra creata dal sistema di protezione dal sole scelto.

Qualità di rappresentazione realistica

La qualità di questa applicazione VR risiede nella qualità visiva delle immagini, per la quale STOBAG punta su elevatissime prestazioni di qualità fotografica. I modelli dei prodotti rappresentati sono stati modellati con un rendering di altissima qualità, che ha prodotto risultati sorprendentemente realistici in termini di texture, riflessi e sfumature. Gli occhiali per VR ad alta risoluzione HTC-Vive assicurano una spettacolare visione completa a 360° e un adeguato paesaggio sonoro.

Ecco il rimorchio con la Virtual Reality (VR) di STOBAG. Buon divertimento!

27-02-2019-14-57-38-2


La Virtual Reality (VR) è un concetto tecnico che trova le sue origini soprattutto nel settore dei videogiochi. Grazie alla VR l’utente viene trasferito in uno scenario generato da computer che gli appare assolutamente reale e nel quale può interagire. A tale scopo deve indossare un paio di occhiali per VR, che generano per ciascun occhio un’immagine completa a 360° ad elevata risoluzione, la quale viene ricomposta nel cervello in uno scenario tridimensionale. L’utente ha la percezione di trovarsi direttamente in questa scena e di poterla influenzare. Può trattarsi di un ambiente reale, un volo, o addirittura una rappresentazione fedele all’originale di un ambiente storico. Oppure è possibile vivere in mondi specifici, programmati appositamente per fare esperienza dei prodotti, proprio per esempio come nel caso dell’applicazione di STOBAG. Questo significa che, grazie alla realtà virtuale, lo spettatore diventa attore, potendo plasmare direttamente l’ambiente virtuale in cui si trova e definire l’inquadratura desiderata con il movimento del capo.

Gli ideologi del settore tecnologico pensano che nei prossimi anni la realtà virtuale influenzerà profondamente la nostra vita quotidiana e cambierà in modo netto le nostre modalità di consumo dei media.