Una buona protezione dal sole è particolarmente importante per i bambini, perché la loro pelle non sopporta le radiazioni solari come la pelle degli adulti: è infatti molto più sottile e produce poca melanina, la sostanza che la pelle produce per proteggersi. Ogni volta che la pelle si scotta e che si rimane al sole senza protezione, aumenta il rischio futuro di cancro alla pelle.

È bene quindi evitare di lasciare i bambini esposti ai raggi del sole diretti. Fateli giocare all'ombra, usate anche una crema protettiva e, anche quando stanno all'ombra, proteggeteli con indumenti leggeri. Così, giocare in giardino e stare all'aperto sarà sicuramente un piacere!

Le tende indipendenti STOBAG creano una zona d’ombra sul prato, sulla piscinetta o sulla zona dei giochi. L'elevata stabilità delle tende con braccio a snodo o telescopico permette di avere una sporgenza più ampia e sicura senza la necessità di altri dispositivi di sostegno. Le tende cassonate garantiscono inoltre una gradevole protezione dai raggi solari e sono ben protette. Quando è chiusa, l'elegante cassonetto in alluminio inossidabile protegge efficacemente il tessuto e le parti meccaniche dalle intemperie, per esempio grandine e temporali, ma anche dallo sporco. Le tende per terrazze sono molto resistenti e permettono di creare uno spazio all’aperto in più, poiché con un'inclinazione sufficiente e un tessuto impermeabile proteggono anche dalla pioggia. E aggiungendo una tenda avvolgibile, proteggerete la vostra privacy e sarete al riparo dal vento e dal sole basso.

Una tenda STOBAG offre molti vantaggi rispetto ad un ombrellone parasole

  • Lo spazio sotto la tenda può essere utilizzato in modo ottimale grazie all'assenza di pali o supporti che provocano il rischio di inciampo.
  • La tenda crea ombra su tutta la larghezza della terrazza, consentendo l’ombreggiamento perfetto anche di superfici più ampie.
  • Grazie ai tessuti impermeabili, la tenda protegge anche dalla pioggia.
  • La tenda protegge anche dall’aria più fresca della sera. Il calore emanato dalla facciata dell'edificio e dal suolo viene comunque ritenuto in modo ottimale.
  • La tenda può essere comodamente equipaggiata con azionamento motorizzato.
  • La tenda offre un'eccellente protezione antiriflesso, consentendovi di godere della vista esterna anche in giornate molto soleggiate.
  • L'effetto antiriflesso aumenta con tessuti scuri.
  • Tendenzialmente i tessuti scuri proteggono di più rispetto a quelli chiari.
  • I raggi UV non provengono solo dall'alto, ma si riflettono in tutte le direzioni, soprattutto sull'acqua. Con una tenda laterale supplementare i bambini saranno ancor più protetti.
  • La tenda svolge anche una funzione di compensazione termica: nelle giornate più calde potrete godere in terrazza di un piacevole fresco.