Ombreggiamento delle nuove facciate urbane

Nelle moderne città, alzando lo sguardo per ammirare il cielo, s’incontra qualcosa di nuovo: lo skyline urbano in tutta Europa sta cambiando, l’architettura degli edifici ricerca forme dalle linee minimal e pulite, l’attenzione all’ambiente è sempre più elevata e si può godere del concept estetico delle facciate che, senza dimenticare il fattore ombreggiamento, segue queste tendenze vestendosi di materiali più efficienti ed ecosostenibili, versatili e resistenti alle condizioni metereologiche.

La bellezza autentica dei materiali naturali

Struttura architettonica protagonista dei fabbricati con la sua ampia superficie verticale, la facciata sorride raccontando cosa c’è di nuovo nel design in fatto di profili, colori, sistemi di ombreggiamento e filosofia nel costruire. Il trend è quello di mettere in primo piano i materiali naturali con la loro bellezza autentica e rassicurante, perché donano un tocco imprevedibile e una sensazione di comfort al primo sguardo, elementi essenziali e molto ricercati negli spazi esterni.

Clima & comfort

Ma il comfort derivato dalla facciata di un edificio non è soltanto una percezione estetica, è prima di tutto un fattore di benessere per la casa e i suoi abitanti. Cosa serve per stare bene? Il mantenimento di un clima interno ideale, il risparmio energetico, la protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti sono aspetti fondamentali che si possono facilmente ottenere grazie alle tende da sole a scorrimento verticale, che grazie alla varietà di forme e tessuti si adattano all’estetica architettonica degli edifici mentre proteggono i momenti più preziosi della vita privata.

Tende da sole a scorrimento verticale

Le tende a scorrimento verticale sono un elemento versatile perché disponibili sia in speciali tessuti oscuranti che con differenti alternative estetiche che permettono di godere della vista verso l’esterno, donando la sensazione di vivere al meglio tutte le stagioni. Seguendo le più avanzate tecnologie di settore, si trovano modelli con sistemi di scorrimento su cerniere che garantiscono una completa chiusura laterale in grado di resistere anche ai venti più forti.

Proteggere le cose più care

Spesso i ricordi dei momenti più felici si trovano all’interno delle mura domestiche, nel calore della vita familiare. Dunque l’importanza della riservatezza e della tranquillità è fondamentale: i sistemi di ombreggiamento donano protezione dal sole e dagli agenti atmosferici e, nel caso delle tende a scorrimento verticale, possono adattarsi all’architettura delle moderne facciate integrandosi perfettamente, assicurando una preziosa sensazione di protezione e privacy senza opprimere la vista… Perché le moderne città sono belle sia da vivere che da guardare.