Tende da sole: garantiscono il clima ideale per le proprie esigenze.

I tessuti di alta qualità per tende STOBAG offrono un'eccellente protezione contro gli aggressivi raggi UV. I materiali chiari filtrano almeno il 90%, mentre i tessuti scuri fino al 100% delle radiazioni nocive alla salute.

#1 Tenda
Le tende da sole esterne bloccano il calore prima che esso raggiunga l'interno dell'edificio. Le tende STOBAG per facciate offrono la protezione perfetta contro il caldo e sguardi indiscreti. L’aria che filtra tra il  tessuto e la finestra evita inoltre un eccessivo innalzamento della temperatura. In nessun giardino d'inverno dovrebbe mancare l’ombreggiamento superiore. Per evitare che la vostra “oasi vetrata” non si trasformi in una sauna, STOBAG offre soluzioni personalizzate, sia per ombreggiamento superiore che laterale. I sistemi automatizzati permettono di aprire le tende anche quando non siete in casa: così le zone di relax in giardino o in terrazzo non si riscalderanno in vostra assenza.

#2 Arieggiare gli ambienti
Ventilare di notte: nei periodi estivi, la temperatura esterna scende durante la notte e all’alba raggiunge una temperatura molto bassa. E’ proprio allora che è importante rinfrescare l’ambiente, ventilando in modo intensivo (ventilazione trasversale o con ventilatore).

#3 Spegnere i dispositivi
Dispositivi disattivati: spegnete dispositivi e lampade di cui non avete bisogno. Ciò riduce la generazione di calore interna. All'acquisto, scegliete prodotti a risparmio energetico, che riducano l’emissione di calore.

#4 Ventilatore
Ventilatore: la calura estiva può essere alleviata anche con il movimento dell'aria; ventilatori da soffitto, con piedistallo o da tavolo, generano un piacevole venticello. Per alcuni giorni all'anno, in situazioni eccezionali, sono quindi utili, relativamente economici e risparmiano energia. Consumano infatti da 20 a 50 volte meno energia elettrica rispetto ai condizionatori.

#5 Refrigerio
Non ultimo, la calura si fa più sopportabile bevendo bibite fresche, indossando abiti estivi leggeri e facendo docce fredde.